Newsletter luglio 2014
Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice (Jean-Claude Izzo)
|
Attività del mese il Primo Symposium "Laguna di Venezia" che si è svolto a Chioggia in un lungo fine settimana ricco di sessioni tecniche in acqua e a terra. L'esperienza è stata talmente positiva che già tutti pensiamo alla prossima edizione del 2015! Il blog e facebook sono stati inondati di foto e filmati da non perdere!
A metà del mese siamo andati a Bacoli (Napoli) per un corso 3 stelle BCU e la felice combinazione di bel tempo, bel panorama e bella gente ha reso l'incontro davvero indimenticabile: speriamo di ripetere anche nel nord-est, dove è fissato il prossimo corso 3 stelle BCU di Trieste per il 25-27 luglio. Ci sono ancora alcuni posti disponibili: scriveteci se volete partecipare! L'interesse suscitato dalla didattica BCU è tale che ci sono stati richiesti altri corsi anche in settembre, ottobre e novembre a Salerno, Cagliari e forse anche Venezia: non appena fisseremo le date, aggiorneremo il calendario!
Siamo anche riusciti a trascorrere qualche fine settimana sul Lago Maggiore per svolgere un corso base ed un corso di eskimo. Il 5-6 luglio proponiamo un corso avanzato e sarà un'ottima occasione per pagaiare sull'acqua dolce…
Il 10
luglio, poi, Tatiana parte per Tallinn, la capitale dell'Estonia
affacciata sul Mar Baltico: alle porte della città si susseguono le
isole della Kolga Bay, tutte dai nomi esotici ed intriganti (Rammu,
Koipsi, Aksi, Prangli e Keri). e Tatiana è stata inviata per proporre altri corsi 3 stelle BCU: stavolta tutti in inglese e con indosso la muta stagna!
Si avvicina anche la data del nostro classico viaggio estivo: quest'anno tenteremo il periplo dell'isola greca di Lesbo, dal 2 al 24 agosto… Con la newsletter torniamo a settembre: buona estate a tutti! |
Pillole
di kayak |
|
|
Richiamo inuit
per
Giancarlo non sarà solo una spedizione in campeggio nautico ma anche
un'occasione unica di lavoro: ha preso accordi con i cacciatori
locali per filmare le condizioni di vita dei cani da slitta,
valutare possibili interventi di cooperazione internazionale e
promuovere un programma di collaborazione per aiutare questi animali
abituati a vivere in un ambiente tanto duro… |
Dal mondo La data è stata fissata per il 17 luglio 2014: un giovane due italo-maltese, composto da Andrea Scorcia e Ian Laferla, pagaierà su un kayak doppio da Malta alla Sicilia e ritorno (e ritorno!!!) per raccogliere fondi per Inspire, una fondazione che aiuta persone con disabilità ad integrarsi nella società attraverso servizi educativi e terapeutici. I due kayaker cercheranno di coprire la tratta di circa 200km in meno di 40 ore! Si sono allenati circumnavigando l'arcipelago maltese e nel traversare le acque limpide
delle
loro belle isole hanno incontrato delfini, tartarughe e
persino mante!
|
|
www.tatiyak.it -
tatiyak.blogspot.com -
tatiyak@tatianacappucci.it
Tatiyak
a.s.d. - Via Giovanni Verga 53 - 20025 Legnano (MI) - C.F. e P.I. 06558570963 -
© 2014 MF